Il Gelato Amico
L’idea del Gelato Amico nasce dalla convinzione che un prodotto sfizioso come il gelato non debba per forza essere visto come uno strappo alla regola o un’eccezione ad un’alimentazione equilibrata.
Per questo motivo abbiamo scelto di lavorare con latte di riso ed eliminato dalle nostre ricette le farine con glutine, il latte e suoi derivati, le uova e gli zuccheri tradizionali (saccarosio, destrosio e zuccheri invertiti), scegliendo di utilizzare solo zuccheri naturali a basso indice calorico e glicemico come la stevia, il fruttosio e lo zucchero di cocco. Il risultato è un prodotto leggero e facilmente digeribile, in cui le materie prime utilizzate e i gusti vengono esaltati e non coperti dai grassi.
Il passo successivo del Gelato Amico è stato quello di offrire una gamma di gusti completa, dalle creme alla frutta, prodotti partendo dalle materie prime. Crediamo che questa scelta, che ci impone vincoli importanti nelle fasi produttive, ci permetta di essere coerenti con la nostra filosofia fino in fondo e di controllare meglio le caratteristiche e la qualità del prodotto.
Produciamo il Gelato Amico artigianalmente nel nostro laboratorio; selezioniamo, controlliamo gli ingredienti e lavoriamo secondo elevati standard di qualità per garantire ai nostri clienti un prodotto ottimale.
Il Gelato Amico soddisfa il palato come un gelato tradizionale e si propone come prodotto sano, leggero e adatto a tutti, anche alle persone con intolleranze alimentari, che seguono una dieta vegana, a sportivi professionisti, a persone che preferiscono evitare zuccheri raffinati o che per necessità devono tenere d’occhio le calorie.